Doccia ad alta pressione

Abbronzarsi in tutta sicurezza…

DOCCIA Alta Pressione: (solitamente aperta) facilmente riconoscibile da lampade alogene con filtro UV di colore blu, emette prettamente raggi UVA; l’abbronzatura risulta più intensa e dorata ma meno duratura. Genera grande quantità di calore, meno indicata per i soggetti che soffrono di bassa pressione arteriosa.

Per i più esigenti e desiderosi di una abbronzatura molto intensa e duratura, consigliamo di iniziare con una/due sedute di bassa pressione di adeguato tempo di esposizione in base al fototipo,  da alternare a distanza di qualche giorno a sedute di alta pressione. Con questo processo, è possibile sfruttare al massimo la melanina presente.

 

CONOSCERE I RAGGI UV

UVA: raggi di bassa energia; penetrano a fondo nella pelle, raggiungendo il derma. Sono presenti in percentuali superiori al 95% nella luce solare e forniscono una abbronzatura “diretta”. Gli UVA infatti si limitano a colorare la melanina donandoci un gradevole colore dorato.
UVB: raggi di media energia; hanno minore capacità di penetrazione della pelle. Gli UVB si fermano tra il derma e l’epidermide e possono essere responsabili di arrossamenti ed eritemi, però hanno il pregio di stimolare i melanociti alla produzione di nuova melanina.